È una storia che continua da cent’anni quella del Caseificio Sociale Ponte di Barbarano, da sempre sinonimo di tradizione e innovazione, di formaggi d’eccellenza con in primo piano i pluripremiati Grana Padano Dop e Asiago Pressato Dop.
Per festeggere il suo primo secolo di vita, il Caseificio ha organizzato una kermesse battezzata “Cent’anni in forma” che si è svolta nei giorni 23-24-25 aprile 2022. Una grande festa all’insegna del gusto e del divertimento, ricca di eventi, musica e cucina della tradizione veneta.
I festeggiamenti sono partiti sabato 23 aprile con il pranzo a cui hanno partecipato i soci, i collaboratori e le varie autorità. Con l’occasione è stato presentato e dato in omaggio a tutti gli ospiti il libro “Il Caseificio Sociale Ponte di Barbarano compie 100 anni”.
Simpatico il momento del taglio di una forma di Grana Padano invecchiato sette anni. Per tutti gli invitati al pranzo d’apertura un gradito assaggio di un formaggio prodotto in quantità limitate, per le occasioni speciali.
La festa è proseguita poi con un grande afflusso di partecipanti che hanno trascorso tre piacevoli giornate di divertimento fra lo stand gastronomico e le serate animate da musica dj ed entusiasmanti live sessions, birre artigianali venete e acquisti allo spaccio, che per l’occasione è rimasto sempre aperto.
Grande adesione di pubblico anche alle visite guidate in caseificio, per visitare il reparto produttivo e il magazzino di stagionatura, e alle visite guidate in fattoria, per conoscere direttamente l’origine del latte che il Caseificio Sociale Ponte di Barbarano trasforma in ottimi formaggi.
L’evento è stato un successo, un momento di grande entusiasmo che ci dà la spinta per consolidare il presente guardando al futuro con rinnovata energia, nuove idee e fruttuosi progetti.
Grazie di cuore per aver festeggiato insieme a noi i nostri primi cent’anni.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18