Visite Guidate al Caseificio

SCOPRI COME NASCE IL FORMAGGIO: Visite guidate, su prenotazione, nello stabilimento del Caseificio Sociale Ponte di Barbarano

Durante tutto il periodo dell'anno è possibile prenotare una visita guidata in caseificio per assistere alle fasi di trasformazione del latte in formaggio e conoscere la storia non solo del Caseificio Sociale Ponte di Barbarano, ma anche dell'arte casearia di alcuni prodotti tipici fondamentali alla nostra cultura agro-alimentare: il Grana Padano e l'Asiago Pressato, entrambi a denominazione di origine protetta.
Queste visite sono molto interessanti per conoscere il Grana Padano, formaggio ad uso e consumo quotidiano ma spesso sconosciuto per le sue caratteristiche uniche di tradizione e complessità produttiva.
Tutti i nostri ospiti, alla fine della visita, sono piacevolmente stupiti di aver visto con i propri occhi il reticolo produttivo e scoperto la straordinaria complicità di fattori agricoli e tecnologici che creano questo straordinario formaggio millenario che arriva ai giorni nostri con caratteristiche ancora uniche, immutate, legate indissolubilmente alla nostra terra e alla nostra cultura.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE

Tutte le visite devono essere prenotate in anticipo telefonando in ufficio al numero +390444795306 o inviando un e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I gruppi devono essere di massimo 40 persone. Le visite sono possibili anche per scolaresche. I bambini devono essere accompagnati.
Il giro del caseificio dura 35-40 minuti e si estenderà in quasi tutti i locali dell'azienda, per questo è necessario un kit da visitatore (camice, calzare e cuffia) facilmente reperibile in farmacia o in negozi specializzati.
Non sono previsti costi per la visita, al termine della quale è possibile assaggiare i nostri formaggi ed eventualmente acquistarli presso il punto vendita annesso allo stabilimento.
Possibilità di ristorazione e pernottamento nei numerosi agriturismi e B&B dei Colli Berici.

Contatti

Via Capitello, 2
36021 Barbarano Vic.no (VI)
Tel.: 0444 795306
Fax: 0444 795326
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dati societari

C.F. P.I. R.I.VI IT 00166490243
R.E.A. VI 7734
Soc. iscritta all'Albo Coop. a mutualità prevalente
col n° A163146

Note legali

Copyright
Privacy


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.